Gabriele Vannucci Pastry Chef – Show Cooking al Desco

schermata-2016-11-25-alle-16-06-31

Nel Week End di Dolcezze al Desco 2016 non poteva mancare un importante Pastry Chef

Show Cooking con Gabriele Vannucci

Gabriele, è originario di Viareggio e possiamo definirlo giovane, non ha ancora 30 anni, ma ha alle spalle una carriera a dir poco entusiasmante. Dopo aver finito gli studi, inizia il suo percorso come pasticcere a Prato, nel laboratorio del grande Maestro Pasticcere Luca Mannori, dal quale, dice Gabriele ha impararto a fare il pasticcere. Inizia così a fare la gavetta vera e propria fino ad arrivare a guadagnarsi la sua fiducia. Poi il suo percorso prende direzioni internazionali trasferendosi a New York per andare a dirigere una delle pasticcerie di Jacopo Falai, Pastry Chef Fiorentino che ha trovato fortuna negli States.

2016-11-25-15-23-52

Credito Photo By Lido Vannucchi

Le collaborazioni di Gabriele sono diverse e di notevole spessore, da Ducasse a Heston Blumenthal, il ritorno negli States per affiancare lo Chef Massimo Bebber, e poi al Piccolo Principe di Viareggio. Un percorso fatto di stelle, quelle che davvero contanto in questo mestiere! Ma le collaborazioni continuano con Castel Monastero a Siena diventando l’Executive Pastry Chef del ristorante Contrada di Gordon Ramsay e Tecnical Advisor per Barry Callebaut in Belgio.

Al  Desco2016  Gabriele Vannucci ci delizierà con la preparazione di una dolce classico: “La Foresta Nera” la curiosità è tanta…scoprire la sua reinterpretazione sarà davvero emozionante.

Questa la sua ricetta:

vannucci-01

ingredienti

2016-11-25-15-23-59

Non ci resta che aspettare domani sera per assaggiarla di persona!!!

logo-01

Foto di copertina di Lido Vannucchi
Si ringraziano i Sommelier della Fisar – Delegazione Lucca Garfagnana per il suggerimento cibo-vino
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail