Terre di Pisa

/Terre di Pisa
Terre di Pisa 2018-06-03T09:42:29+00:00

C’è fermento nei territori delle Terre di Pisa…

usa i nostri hashtag: #TDPTDV2018 #terredipisa2018 #terredelvino2018

Forse come mai prima di oggi è giunto il momento per una zona dalle grandi peculiarità di essere scoperta maggiormente e valorizzata per quello che è in realtà. Terre di  Pisa – Terre del Vino nasce proprio da questa necessità, e vista la prossima costituzione del Consorzio di Tutela della Doc Terre di Pisa e il progetto di promozione dell’identità turistica Terre di Pisa, la Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con noi di DarWine&Food ha deciso di organizzare:

TERRE DI PISA – TERRE DEL VINO

L’edizione zero si svolgerà nei giorni 4 e 5 Giugno 2018

presso il M.A.C.C. – Meeting Art Craft Center – della Camera di Commercio di Pisa, in Piazza Vittorio Emanuele II

L’evento si svolgera in due giorni, il lunedì 4 giugno, sarà interamente dedicato alla stampa specializzata di settore, con un focus territoriale attraverso un tour che toccherà alcune realtà vinicole della provincia.

Pisa accenderà i riflettori sulla viticoltura di qualità con la partecipazione di  una trentina di aziende vinicole, che rappresentano le diverse sfaccettature del vino pisano, dalla costa tirrenica di Riparbella ai borghi storici di San Miniato, Peccioli, Terricciola, passando per le balze di Volterra.

Martedì 5 giugno si terrà a Pisa, nei locali del MACC (Meeting Art Craft Center) del Palazzo Affari, una giornata di degustazione di vini rivolta a giornalisti, blogger e operatori del settore con ingresso gratuito riservato su prenotazione.

In degustazione uno dei territori più complessi e articolati della regione, con suoli e microclima specifici in grado di creare condizioni ideali alla produzione di vino di qualità: le Terre di Pisa ospitano un interessante compendio dei vini toscani, dai bianchi della costa alla complessità del Sangiovese dell’interno, una zona con caratteristiche da gustare. Un paesaggio caratterizzato da bellezze naturalistiche di rilievo e attrazioni turistiche ancora in gran parte da scoprire.

Per info scrivere alla mail : eventi@darwineandfood.com

Accredito obbligatorio

Per accreditarti alla degustazione gratuita del 5 giugno iscriviti nella tua categoria

La degustazione con i produttori si svolgerà dalle ore 14:30 alle 18:30

Elenco aziende partecipanti

 


 

STAMPA
OPERATORI